GIOVANI2030 è la casa digitale creata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale proprio per i giovani che cercano nuovi strumenti e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada. Chi ha tra i 14 e i 35 anni, può entrare nella casa digitale di GIOVANI2030 e scoprire il sito, trovare come orientarsi su volontariato, formazione, educazione, cultura, sport, intrattenimento, iniziative nazionali, europee e internazionali. Ci si può iscrivere alla newsletter
e inviare idee e suggerimenti. Entrando nella piattaforma (https://giovani2030.gov.it/) si possono conoscere tante opportunità: il servizio civile, come occasione da cogliere per contribuire al benessere della comunità; la carta giovani nazionale che offre agevolazioni su tanti prodotti, servizi ed esperienze in Italia e in Europa; Erasmus+ per partecipare a un progetto in Europa; come lavorare e fare volontariato in Italia e all’estero, viaggiando, imparando, aiutando gli altri.

Per istituzioni, enti e associazioni

Questo spazio è riservato anche alle istituzioni e agli enti del Terzo settore che hanno progetti mirati ai giovani, pronto ad accogliere nuove iniziative di volontariato, formazione, educazione, cultura, intrattenimento, sport, iniziative nazionali, europee e internazionali.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien