SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
E I RISULTATI CHE CONSEGUIREMO SARANNO ANCHE MERITO TUO !
SOSTIENI UN PROGETTO
PROGETTO "ADOTTA UN DISOCCUPATO"
Al giorno d’oggi una grandissima percentuale di giovani e meno giovani, vive il dramma della perdita del lavoro o della disoccupazione. Questa condizione spesso conduce a situazioni estreme. Il Centro Orizzonte Lavoro (C.O.L.) promuove il progetto “Adotta un disoccupato”, al fine di sostenere dei percorsi che favoriscano i giovani nell’ingresso del mondo del lavoro, ma anche il reinserimento di adulti che hanno perso il lavoro. Con il tuo contributo sosterrai i disoccupati in difficoltà, aiutandoli a recuperare una dimensione lavorativa che gli permetta di vivere una vita serena!
PROGETTO “FAI NASCERE UNA COOPERATIVA”
Nel contesto lavorativo un cui ci troviamo oggi, creare il proprio lavoro è più facile che trovarlo. È in quest’ottica che nasce il progetto “Adotta una cooperativa”, che si propone di sostenere ed incoraggiare la nascita e lo sviluppo di imprese giovanili cooperative. Le figure professionali competenti accompagneranno i giovani verso lo sviluppo dell’idea fino alla costituzione dell’impresa. Questo può sembrare un percorso tortuoso e difficile, ma con il giusto aiuto sarà possibile realizzare il proprio progetto. Contribuendo, potrai collaborare alla realizzazione del progetto e alla nascita di cooperative di giovani!
PROGETTO “LAVORARE VALE LA PENA”
Sostenendo questo progetto ci aiuterai a prevenire il disagio giovanile, impedendo che molti giovani si perdano nel vortice della malvivenza. Offriamo un sostegno concreto per garantire la possibilità di reinserimento sociale ai giovani detenuti/e ed ex detenuti/e. In questo modo daremo a tutti la possibilità di avere un futuro e di ottenere il proprio riscatto, con dignità. Partecipando, aiuterai questi giovani a reintegrarsi nella società!