Gli ambiti sui quali avviare la collaborazione con la nostra cooperativa sono soprattutto quelli legati alla progettazione sociale (e relativa gestione di eventuali progetti approvati), alla gestione del Servizio Civile e all’attività formativa (vedi i nostri corsi).

Non ci sono limiti di età, non cerchiamo persone perfette e sappiamo bene che il “candidato ideale” non esiste. Tuttavia, per non restare nel generico, elenchiamo di seguito una serie di elementi, il cui possesso (anche solo di alcuni, non certamente di tutti) costituisce la base per avviare una possibile collaborazione.

STUDI PREFERENZIALI: laurea (o laureandi) in scienze politiche, scienze del servizio sociale o dell’educazione, giurisprudenza, economia (o equipollenti), psicologia, scienze della comunicazione.

EVENTUALI COMPETENZE SPECIFICHE: esperienze, corsi, tirocini o master sui temi del lavoro, dell’impresa e/o del Terzo settore, o del Servizio Civile, ovvero della formazione o della progettazione sociale o sulle cooperative sociali.

ATTITUDINI E COMPETENZE TRASVERSALI: propensione al sociale, voglia di investire su sé stessi e di scommettersi con la cooperativa, spirito di iniziativa, capacità di lavorare in team, conoscenze informatiche.

Preferenziale è anche il risiedere (o avere un domicilio) a Catania o nelle immediate vicinanze.
Le persone interessate sono invitate a compilare i campi sotto riportati, allegando il proprio curriculum, unitamente ad una breve lettera di presentazione nella quale indicare, tra quelle richieste, le motivazioni e le competenze in base alle quali si stanno candidando.

Il Centro Orizzonte Lavoro verificherà il possesso di un minimo dei requisiti cercati e contatterà le singole persone, dando un riscontro alla propria candidatura e concordando un eventuale appuntamento finalizzato alla reciproca conoscenza e a verificare l’ipotesi di avviare la collaborazione di cui sopra.
Naturalmente, un possibile inserimento potrà avvenire solo gradualmente, in relazione alle competenze possedute da parte delle singole persone. Precisiamo che, qualora esistano le giuste motivazioni, le competenze che si rendono necessarie per lo svolgimento dei vari servizi possono anche essere perfezionate (o, se ce ne sono le basi, anche acquisite) attraverso un periodo di formazione per il quale anche la cooperativa è disponibile ad investire con il proprio affiancamento.
Per sottoporci la tua candidatura compila i campi che troverai di seguito. Nel caso la tua posizione fosse di nostro interesse, verrai contattato.

Compila il seguente form, registreremo la tua iscrizione e salveremo il tuo CV per la tua prossima candidatura.

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori










Autorizzo il trattamento dei dati personali

Leggi la nostra informativa sulla privacy

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien