NEWSLETTER SUI BANDI E LE OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO PER GLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Come sappiamo, mentre il bisogno di servizi in ambito sociale, culturale, ambientale e turistico va crescendo, si riducono sempre di più, a cascata, i trasferimenti di risorse da parte dello stato alle regioni, da queste agli enti locali e da questi ultimi alle organizzazioni senza scopo di lucro.

A fronte di tale situazione, decine di milioni di euro sono messi a disposizione e, paradossalmente, non vengono utilizzati! Questo fatto assai singolare è dovuto, tra l’altro, alla enorme disinformazione circa le tantissime linee di finanziamento oggi esistenti ai vari livelli.

Per ovviare a tale problema, il Centro Orizzonte Lavoro pubblica, con cadenza bimensile, una newsletter che consente di essere costantemente aggiornati sui bandi e le opportunità di finanziamento messi a disposizione degli enti del terzo settore (cooperative e imprese sociali, associazioni, enti di volontariato, fondazioni, scuole statali e paritarie, enti ecclesiastici, ecc.). Man mano che vengono pubblicati, la newsletter riporta tutti i bandi emanati a livello internazionale, europeo, nazionale, regionale, nonché dalle innumerevoli fondazioni bancarie e benefiche in genere.

Come si vede, si tratta di uno strumento indispensabile: una panoramica sempre aggiornata delle tante opportunità delle quali è possibile avvalersi senza dovere investire giorno dopo giorno, ammesso che se ne abbiano le competenze, tempo e risorse preziose.

Iscriviti gratuitamente!

Iscrivendoti gratuitamente potrai ricevere la newsletter, che ti consentirà di visualizzare una breve anteprima dei bandi presenti nel nostro database. Ciò ti consentirà di comprendere la tipologia dei bandi pubblicati, la loro utilità per la tua organizzazione e, quindi, di valutare quanto sia valido poterti avvalere del servizio di consultazione completa attivando l’abbonamento semestrale o annuale per visualizzare le schede dei bandi con maggiori dettagli e informazioni, rispetto a quanto è accessibile agli utenti solamente registrati.

 

Abbònati!

Abbonandoti, riceverai la newsletter in formato “schede complete” o accedere ad un’area riservata del nostro sito, nella quale troverai una serie di informazioni aggiuntive riguardanti l’ente erogatore, gli obiettivi e le azioni che il bando intende realizzare con i finanziamenti che mette a disposizione, chi ne può beneficiare, l’entità dello stanziamento complessivo e il massimale richiedibile, le modalità di partecipazione, il link e altri riferimenti utili.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien